Arte All’Arte IV, 1999

Il percorso tra "Arte Architettura Paesaggio", intrapreso nel 1994 con Luciano Pistoi, Maurizio Rigillo e Lorenzo Fiaschi per avviare la prima Arte all'Arte, realizzata poi nel 1996, giunge quest'anno alla sua IV edizione. () Mario Cristiani

In parallelo con l'apertura del tema "Arte Tecnica Tecnologia Scienza", Rinascimento-Nascimento, con le mostre Serse-Van Eyck a Gent, e Leonardo da Vinci-Panamarenko a Vinci, che porta in le questioni insite in questa idea a un ulteriore livello di approfondimento.

Alla base di molte iniziative realizzate in questi anni insieme c'é senz'altro il rapporto con la zona in cui ci troviamo a vivere, caratterizzata dal rapporto tra "campagne" ricche di città d'arte e "città nuove", cuori di distretti industriali che lambiscono, quando non assediano, questi centri d'arte, patrimonio e culla culturale della modernizzazione occidentale. e' anche questa contiguità, insieme alla passione per l'arte, che ci sprona a partire dal campo dell'arte visiva a cercare lo strumento per realizzare nuovi punti d'equilibrio in questo rapporto di polarità evidente ma non pensata.

Indietro
Indietro

Arte All'Arte V

Avanti
Avanti

Arte All'Arte III