Lucy Orta

Lucy Orta (Sutton Coldfield, 1966) artista britannica nota per il suo approccio multidisciplinare che unisce arte, design e tematiche sociali, ha partecipato nel 2004 alla IX edizione di Arte all'Arte con un progetto per Buonconvento.

Il lavoro di Lucy Orta si distingue per la capacità di affrontare questioni universali come l’identità, la collettività e la sostenibilità, trasformando lo spazio pubblico in un luogo di riflessione e incontro.

Il lavoro di Lucy Orta, artista di origine britannica, analizza i legami sociali all’interno delle comunità e le relazioni fra gli individui e il loro ambiente. Fondendo architettura, moda e attivismo sociale, Orta realizza workshop interdisciplinari, eventi conviviali e azioni che esplorano i concetti di identità, condivisione dello spazio e networking. Fra questi progetti vi sono collaborazioni con gruppi emarginati ma anche con professionisti nel campo dell’architettura, della progettazione e della danza contemporanea. Lucy Orta ha allestito personali e performances in tutto il mondo, partecipando a numerose mostre collettive.