Le Città del Futuro

Responsabilità sociale e culturale d'impresa

Giovedì 28 Novembre 2024, ore 18.00

MADRE - museo d’arte contemporanea Donnaregina

Giovedì 28 novembre 2024 il MADRE, museo d’arte contemporanea Donnaregina ha ospitato il terzo incontro su Responsabilità sociale e culturale d'impresa, organizzato in collaborazione con Associazione Arte Continua e Doppiozero, tavola rotonda inserita nel progetto Le Città del Futuro con lo scopo di promuovere l'arte pubblica coinvolgendo imprese, pubblica amministrazione, organizzazioni sociali e artisti.

L'arte contemporanea costituisce un motore per portare benessere alla comunità e coinvolgere gli stakeholder, come dipendenti, clienti, fornitori e comunità locali, che sono cruciali per le decisioni aziendali.

La pratica di incorporare considerazioni sociali, ambientali ed etiche nelle attività quotidiane e nei rapporti con tutte le parti interessate è fondamentale per le aziende. Le imprese che adottano la Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) cercano di equilibrare gli obiettivi finanziari con l'impatto sociale e ambientale delle loro operazioni, nel caso delle iniziative promosse da Associazione Arte Continua, favorendo un miglioramento della vita negli spazi urbani abitati dalle classi sociali più svantaggiate.

Sono intervenuti:

Angela Tecce, Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee;

Eva Fabbris, Direttrice museo Madre;

Letizia Magaldi, Vicepresidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e Presidente Kyoto Club;

Lello Caldarelli, Founder&CEO Antony Morato e Founder&Chairman Loomen energia S.p.a.;

Roberto Gilodi, Presidente di Doppiozero;

Mario Cristiani, Presidente di Associazione Arte Continua.

Guarda il video completo del talk sul nostro canale YouTube qui